Regolamento Aziendale

Adesso fate parte della Famiglia Iyaly, composta da persone che hanno lo stesso obiettivo: donare a tutti benessere mentale, fisico ed economico.

Prima di avviare la vostra attività Iyaly, è necessario leggere e comprendere ogni regola. All’inizio, alcuni aspetti sembreranno complicati, per questo il vostro Upline o il vostro Manager di riferimento vi assisteranno nella prima fase, fino a quando non sarete autonomi.

Il presente documento è un contratto tra il Venditore (di seguito denominato Ambasciatore) e Iyaly S.r.l.


Introduzione

Le regole e le linee guida per gli Ambasciatori sono state stabilite per tutelare i clienti e rappresentano il regolamento in base al quale tutti gli Ambasciatori devono operare. La lettura e la comprensione di questi documenti vi renderanno consapevoli non solo dei vostri doveri, ma anche dei vostri diritti.

Crediamo nei nostri Ambasciatori e nell’importanza di sostenerli lavorando insieme e mantenendo i più alti standard etici. Per questo motivo, Iyaly si riserva il diritto di discrezionalità unilaterale e insindacabile di intraprendere qualsiasi azione o applicare qualsiasi sanzione per evitare qualsiasi violazione degli standard, delle regole e delle linee guida degli Ambasciatori contenute nel presente documento.

Iyaly può intraprendere qualsiasi azione correttiva in conformità al presente regolamento e si riserva il diritto di rinunciare, in tutto o in parte, al diritto di agire in caso di violazione delle regole.


1. Le basi

Il rapporto tra gli Ambasciatori e Iyaly si baserà sulla cooperazione, sulla fiducia reciproca, sul rispetto e sulla lealtà. Gli Ambasciatori devono comportarsi in modo onesto, conforme alla legge e nel rispetto dell’azienda e degli altri Ambasciatori Iyaly. Le informazioni fornite dall’Ambasciatore Iyaly ad altri potenziali Ambasciatori e Clienti devono essere vere, accurate e complete e divulgate in modo corretto e accurato.


2. Attività vietate

L’Ambasciatore Iyaly non deve intraprendere attività che possano mettere in pericolo e/o compromettere la buona reputazione di Iyaly. La divulgazione di informazioni false, inesatte o non veritiere su Iyaly e/o sui suoi prodotti è severamente vietata.


3. Come diventare Ambasciatore

Per diventare un Ambasciatore, è necessario registrarsi tramite il link di affiliazione che lo sponsor vi fornirà. L’iscrizione è aperta a persone di qualsiasi provenienza, indipendentemente da sesso, razza, nazionalità, religione o affiliazione politica, a condizione che il candidato abbia almeno 18 anni. Anche i minorenni, a partire dai 16 anni, possono iscriversi, dopo aver inviato all’azienda documentazione comprovante l’autorizzazione dei genitori a svolgere l’attività.

Per diventare Ambasciatore Iyaly è necessario:

Essere sponsorizzati da un Ambasciatore Iyaly (“Sponsor”);

Rispettare le condizioni di avvio (punti minimi del primo ordine oppure KIT);

Avere un indirizzo di residenza in un paese o territorio in cui Iyaly opera a livello fiscale.


Inoltre, gli sponsor e Iyaly non possono richiedere agli Ambasciatori di acquistare:

Uno stock di prodotti;

Materiali, prodotti o servizi Iyaly;

Biglietti per seminari, riunioni o altri eventi.


Gli Ambasciatori sono incoraggiati a sviluppare la loro attività senza indebitarsi. Pertanto, chi decide di promuovere la vendita di prodotti e/o di creare organizzazioni di Ambasciatori non è obbligato a investire in stock di prodotti o a indebitarsi. Iyaly sconsiglia vivamente di indebitarsi o chiedere prestiti per perseguire l’opportunità Iyaly. È vietato gestire un’attività Iyaly utilizzando denaro proveniente da prestiti o sovvenzioni concessi per scopi non specificamente legati a Iyaly (compresi i prestiti per l’istruzione o le borse di studio).


3.1 Requisiti per diventare Ambasciatore

Gli Ambasciatori devono essere persone fisiche. Iyaly accetta esclusivamente candidature a nome di persone fisiche. Il reddito percepito dall’Ambasciatore titolare della domanda sarà attribuito al nominativo intestatario del codice e ai relativi dati fiscali dell’Ambasciatore. L’Ambasciatore dovrà inoltre rispettare i requisiti di cui all’art. 5 del D.Lgs. 114/1998 e si impegna a comunicare a Iyaly ogni variazione che dovesse intervenire sul possesso di tali requisiti entro 5 giorni dal loro verificarsi.


3.2 Extraterritorialità

Nel caso di attività di Vendita Diretta svolte al di fuori del Paese (Italia), l’Ambasciatore dovrà conformarsi al Codice di Condotta Europeo nel caso di attività di vendita diretta nello Spazio Economico Europeo (SEE) o al Codice di Condotta Globale della WFDSA (World Federation of Direct Selling Associations) nel caso di attività svolte al di fuori del SEE. Sarà a carico e responsabilità dell’Ambasciatore informarsi e rispettare la legge.


4. Attivazione del conto dell’Ambasciatore

Per operare nella rete Iyaly e beneficiare dei relativi vantaggi e per ricevere le provvigioni previste dal piano di marketing, l’Ambasciatore è tenuto a rispettare le seguenti condizioni:

Effettuare un ordine minimo mensile di almeno 80 PT;

Aver cumulato un minimo di 150 € di provvigioni.

Qualora l’Ambasciatore avesse effettuato un ordine di almeno 80 PT e non avesse raggiunto o cumulato un minimo di 150 € di provvigioni, queste ultime saranno cumulate con quelle dei mesi successivi, in attesa del raggiungimento dei requisiti per l’erogazione.


5. Costruire la rete

Ogni individuo può detenere, gestire e collaborare allo sviluppo di un singolo account per sviluppare la propria rete. Per rete si intende la rete di persone (clienti o altri Ambasciatori) che un Ambasciatore registra con il suo codice sponsor, i cui acquisti/vendite contribuiranno a costruire il fatturato della rete dell’Ambasciatore.


5.1 Attività di un coniuge o di un partner

Un Ambasciatore è responsabile delle azioni del proprio coniuge o partner, indipendentemente dal fatto che il coniuge o partner sia coinvolto nell’attività relativa al contratto e che l’Ambasciatore sia a conoscenza delle azioni del coniuge o partner. Il coniuge e il partner devono rispettare il Regolamento e le leggi applicabili all’attività di Iyaly.

Iyaly si riserva il diritto di rescindere il contratto dell’Ambasciatore se il coniuge o il partner intraprende attività che, a giudizio di Iyaly, sminuiscono, danneggiano o indeboliscono la reputazione di Iyaly o dei suoi prodotti.


5.2 Registrazione fraudolenta/clonazione

È severamente vietato adottare sistemi e metodi di registrazione fraudolenti o non conformi a Iyaly per la sponsorizzazione di nuovi Ambasciatori. Tali sistemi e metodologie includono, a titolo esemplificativo, lo sviluppo di siti web e/o applicazioni non ufficiali, o che contengono moduli di registrazione non ufficiali e che non sono stati preventivamente autorizzati per iscritto da Iyaly.

Inoltre, ogni Ambasciatore può essere inserito in una sola struttura della rete di vendita Iyaly. È vietata la registrazione in altre strutture di vendita che utilizzino, ad esempio, persone designate. Questo comportamento si chiama “clonazione”.

Quando la “clonazione” si verifica e viene verificata, Iyaly interromperà immediatamente, e per giusta causa, la richiesta di adesione dell’Ambasciatore, bloccando il relativo codice sponsor. Inoltre, Iyaly si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni legali appropriate contro Ambasciatori che suggeriscono e/o facilitano in qualsiasi modo procedure di clonazione per effettuare modifiche strutturali non autorizzate.


5.3 Codici aggiuntivi

Non è possibile generare codici aggiuntivi, cioè codici aggiuntivi associati al proprio codice principale e al proprio conto. Non è inoltre consentito spostare le linee sotto altri Ambasciatori. Un Ambasciatore registrato con uno sponsor rimane con il suo sponsor (a meno che lo sponsor non interrompa l’attività, nel qual caso l’Ambasciatore tornerà nella upline di cui sopra).


6. Acquistare i prodotti Iyaly

I prodotti Iyaly possono essere acquistati solo sui siti ufficiali del gruppo, all’indirizzo www.Iyaly.com.


7. Pagamenti

Gli Ambasciatori dovranno assicurarsi che tutti i pagamenti effettuati a Iyaly siano autorizzati e coperti da fondi sufficienti. Gli Ambasciatori sono responsabili dei mancati pagamenti, indipendentemente dal motivo. Iyaly può applicare restrizioni ai privilegi di acquisto degli Ambasciatori in caso di violazione di questa regola e può applicare restrizioni ai privilegi di acquisto degli Ambasciatori e procedere a rettifiche monetarie e di fatturato per risolvere eventuali controversie.

Iyaly può addebitare all’Ambasciatore spese aggiuntive se il pagamento viene rifiutato a causa di fondi insufficienti o altre problematiche che non dipendono da Iyaly.

Iyaly accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito;

PayPal;

Scalapay.

Una volta effettuato un ordine, se è già stato elaborato, non è possibile annullarlo.


8. Gestione del piano di marketing

Il Piano di Marketing di ogni marchio Iyaly rappresenta la base del sistema di distribuzione che Iyaly ha messo a disposizione dei suoi Ambasciatori in esclusiva. Il Piano di marketing prevede che i distributori ricevano commissioni per la formazione, il sostegno, la guida e lo sviluppo dell’organizzazione degli Ambasciatori in downline che acquistano o promuovono i prodotti per la vendita ai clienti finali o per l’autoconsumo.

Il rispetto dell’integrità, dello spirito e degli intenti del Piano di marketing è fondamentale per la Società e per i suoi Ambasciatori. Gli Ambasciatori si impegnano a non effettuare azioni volte a manipolare il Piano di Marketing o intraprendere atteggiamenti che minano il modello di business di Iyaly, e qualsiasi azione che possa privare un altro Ambasciatore dei benefici finanziari che gli spettano di diritto.

Gli Ambasciatori non dovranno essere coinvolti direttamente o indirettamente in alcuna attività, pratica o condotta che costituisca una manipolazione del Piano di marketing. La manipolazione del Piano di marketing costituisce una grave violazione del Contratto di distribuzione e, pertanto, Iyaly ha il diritto di adottare tutte le misure necessarie al riguardo, compresa la risoluzione del contratto senza preavviso scritto. Inoltre, l’Ambasciatore può essere ritenuto responsabile dei danni subiti da Iyaly a causa della manipolazione del Piano di marketing. Altre sanzioni possono includere la perdita del reddito e delle qualifiche contrattuali di tutte le persone coinvolte (direttamente o indirettamente).


9. Autonomia

In qualità di Ambasciatore, svolgete la vostra attività con Iyaly come un lavoratore autonomo, una persona indipendente che decide i propri impegni e obiettivi, il tempo da dedicare alla propria attività, le spese e la metodologia di lavoro. In qualità di Ambasciatore e lavoratore autonomo, non siete un dipendente, un agente, un affiliato, un detentore di proprietà, un partner, un fiduciario o un beneficiario di Iyaly. Non avete quindi i diritti e le prestazioni riservate ai dipendenti Iyaly e non potete pretendere diversamente.

Gli Ambasciatori devono rispettare i requisiti per la registrazione delle imprese e gli obblighi fiscali durante lo svolgimento delle attività con Iyaly, sia offline che online. Su richiesta di Iyaly, gli Ambasciatori dovranno fornire i dati relativi alla loro registrazione commerciale e/o numero di partita IVA intracomunitaria. Inoltre, gli Ambasciatori sono responsabili e dovranno informare la Società, con un ragionevole preavviso, di eventuali modifiche alle informazioni precedentemente fornite.


10. Identificazione

In conformità alle leggi sulla tutela dei consumatori, quando promuovono, vendono ed emettono proposte d’ordine o ricevute per i prodotti Iyaly, gli Ambasciatori sono tenuti a identificarsi chiaramente come descritto di seguito:

In qualità di Ambasciatore Iyaly indipendente, mostrando il vostro tesserino di riconoscimento;

Fornendo il proprio nome;

Fornendo il proprio indirizzo di casa o il nome della propria azienda;

Fornendo l’e-mail e il numero di telefono personale o aziendale.

L’identificazione è richiesta a prescindere dai canali utilizzati, compresi, ma non solo, quelli online e offline.


11. Promozione dell’attività e dei prodotti Iyaly

La vendita diretta amplifica il valore dato ai clienti attraverso la relazione interpersonale e il servizio offerto. È solo attraverso queste interazioni personali che i clienti ricevono informazioni tempestive sui prodotti, traggono vantaggio dall’appartenenza alla comunità Iyaly e dalle varie attività in programma. Questi sono elementi importanti dell’attività e la base per un’attività di vendita stabile e a lungo termine, che è alla base dell’Ambasciatore Iyaly.

L’attività promozionale può essere svolta in qualsiasi Paese o territorio in cui Iyaly è autorizzata a operare. In nessun caso si intende l’esclusività di un territorio. L’attività e la promozione delle opportunità di Iyaly in paesi e territori non ancora ufficialmente aperti possono essere illegali e sono severamente vietate da Iyaly.

Gli Ambasciatori possono promuovere i prodotti e le opportunità Iyaly sia online che offline. Durante le attività promozionali, l’Ambasciatore è tenuto a utilizzare esclusivamente il materiale di comunicazione ufficiale fornito dall’azienda. Qualsiasi altro utilizzo del marchio Iyaly deve essere preventivamente autorizzato.


È importante che:

Le informazioni sui prodotti e sulle opportunità Iyaly siano accurate, veritiere e sincere;

Le informazioni siano trasmesse in modo chiaro e comprensibile;

I prezzi dei prodotti Iyaly, pubblicati online e offline, siano in linea con i prezzi di listino dell’azienda;

L’Ambasciatore eviti qualsiasi forma di pubblicità falsa, fuorviante o inaffidabile.


11.1 Offerte di prodotti su siti web e marketplace

Nessun Ambasciatore è autorizzato a mettere all’asta i prodotti Iyaly. In particolare, è vietato, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sollecitare e/o ricevere offerte per acquistare i prodotti Iyaly tramite qualsiasi sito web, compresi i siti indipendenti dalle persone designate ed i marketplace come, a titolo esemplificativo, Ebay, Amazon, ecc.


11.2 Uso dei social network

Gli Ambasciatori che utilizzano i social network sono tenuti a rispettare le norme applicabili. È vietato creare una pagina Facebook, Instagram, YouTube o di altro tipo che suggerisca che l’account è un account ufficiale. (Esempio: iyaly official, iyaly france, ecc.).

Sono ammessi account come: “Marion Iyaly”, “Michel Iyaly”, “Ambasciatore Iyaly”, ecc.

Gli Ambasciatori sono anche responsabili di qualsiasi contenuto riguardante Iyaly che pubblicano online. Tutti i post degli Ambasciatori sui social network devono essere sempre accurati e veritieri.

Gli Ambasciatori che utilizzano le piattaforme di social network per gestire le proprie attività devono assicurarsi che vengano seguite le regole e le procedure per la comunicazione sulle piattaforme di social media. Le comunicazioni commerciali indesiderate sono generalmente vietate. Gli Ambasciatori devono assicurarsi di avere l’autorizzazione a contattare le persone e devono rispettare tutte le richieste di cessazione delle comunicazioni.

Inoltre, è vietata la comunicazione pubblica di percorsi formativi non ufficiali sui propri social network. Solo la formazione ufficiale di Iyaly, disponibile sul calendario sui canali ufficiali, può essere comunicata sui social network in pubblico. Non è consentito promuovere i propri corsi di gruppo personali, se non su account privati o gruppi chiusi.


11.3 Partecipazione a eventi e fiere

Gli Ambasciatori possono esporre prodotti a marchio Iyaly in occasione di eventi o fiere locali solo a scopo promozionale. L’utilizzo del marchio Iyaly è consentito per la produzione di materiale promozionale da utilizzare durante l’evento, come roll-up, striscioni e volantini, previo utilizzo della grafica di riferimento.

È inoltre possibile acquistare tutto il materiale promozionale ufficiale di Iyaly sul sito web ufficiale dell’azienda.

Si ricorda che Iyaly consente l’utilizzo dei propri marchi solo per la partecipazione a eventi e fiere, fermo restando che il distributore sarà responsabile di qualsiasi uso improprio dei marchi, nonché di eventuali danni causati a terzi durante tali eventi.


12. Dichiarazioni sui prodotti

Nella promozione e nella vendita dei prodotti, gli Ambasciatori devono assicurarsi di fornire ai clienti informazioni complete sull’intera gamma di prodotti Iyaly. Le presentazioni dei prodotti Iyaly devono essere complete, veritiere e coerenti con le informazioni riportate sull’etichetta e nel materiale informativo. A tal fine, l’Ambasciatore può mostrare ai clienti il prodotto o l’etichetta o invitarli a visitare i siti ufficiali di Iyaly. Nel promuovere i prodotti, l’Ambasciatore è tenuto a specificare le istruzioni per l’uso e le eventuali avvertenze sull’etichetta. L’Ambasciatore inviterà i clienti con problemi di salute o in trattamento medico a consultare un medico.

Il distributore NON DEVE:

Affermare che i prodotti Iyaly prevengono, trattano o curano malattie e disturbi;

Utilizzare i nomi di dipartimenti o agenzie governative o fare riferimento a qualsiasi forma di approvazione o di incoraggiamento da parte di agenzie governative o enti pubblici;

Affermare che la salute può essere compromessa se non si consumano i prodotti Iyaly;

Dichiarare che i prodotti Iyaly sono raccomandati da un medico o da un altro operatore sanitario.


13. Dichiarazioni relative ai guadagni

Qualsiasi dichiarazione relativa ai guadagni effettivi o potenziali di un Ambasciatore è considerata una “Dichiarazione di guadagno”. Anche le “dichiarazioni sullo stile di vita” (comprese le foto con auto, piscine, vacanze, ecc.) sono considerate dichiarazioni di guadagno.

È responsabilità degli Ambasciatori comprendere e rispettare gli standard per le dichiarazioni dei redditi e le storie personali nelle giurisdizioni in cui desiderano condurre la propria attività.

Ogni dichiarazione di guadagno in cui viene menzionato Iyaly deve essere accompagnata dal seguente disclaimer: “Le testimonianze presentate si riferiscono alle persone rappresentate e non sono una garanzia dei vostri guadagni effettivi né rappresentano la norma”.

Iyaly offre agli Ambasciatori l’opportunità di generare un reddito, ma non si tratta di un “impiego” nel senso di un rapporto di lavoro. Gli Ambasciatori Iyaly sono lavoratori autonomi e pertanto non possono dichiarare o dare ad intendere che sono dipendenti di Iyaly, parlare a nome di Iyaly o fornire servizi di consulenza a Iyaly, o rappresentare l’attività di Iyaly come rapporto di lavoro subordinato.


Ad esempio, quando promuove l’opportunità Iyaly, l’Ambasciatore NON DEVE:

Utilizzare termini quali “posto di lavoro”, “stipendio”, “lavoro”, “posizione”, “permesso retribuito” o termini simili;

Presentare l’opportunità Iyaly come un franchising o proporre un accordo di franchising relativo all’azienda Iyaly.


Inoltre, non deve affermare o implicare che:

Sponsorizzare gli Ambasciatori è importante quanto vendere ai clienti;

Un Ambasciatore trae profitto in particolare dall’assunzione di altri Ambasciatori;

Un Ambasciatore è tenuto a sponsorizzare altri Ambasciatori;

Un Ambasciatore può avere successo nella propria attività con poco o nessun impegno;

Gli Ambasciatori devono acquistare prodotti, materiali e strumenti Iyaly per la loro attività.


14. Leggi locali

Quando pubblicizzano o promuovono i prodotti e/o le opportunità commerciali di Iyaly, oltre agli standard aziendali, gli Ambasciatori sono tenuti a rispettare ordinanze, leggi o regolamenti locali, nazionali, regionali, provinciali e comunali. È responsabilità degli Ambasciatori determinare quali siano queste ordinanze, leggi o regolamenti e come si applichino alla loro attività.


15. Protezione della reputazione e dell’immagine di Iyaly

Nessun Ambasciatore dovrà tenere una condotta (legata o meno all’attività di Iyaly) disonesta, criminale, immorale o che, secondo il parere di Iyaly, danneggi o possa danneggiare la reputazione, l’immagine, i prodotti, la proprietà intellettuale di Iyaly.


16. Sanzioni

La violazione del regolamento può comportare problemi per Iyaly, con possibili danni per tutti gli Ambasciatori. Per questo motivo, le sanzioni possono essere molto severe. Iyaly eserciterà la sua unica e totale discrezione nel determinare la sanzione applicabile in base alla natura della violazione delle regole e alle conseguenze che essa ha causato o può causare.

Le sanzioni possono essere:

Sospensione di tutti i diritti e privilegi dell’Ambasciatore;

Sanzioni finanziarie;

Obbligo di rimborsare le spese legali sostenute da Iyaly;

Cessazione del codice.

Se altri Ambasciatori hanno incoraggiato, facilitato o partecipato a tali violazioni, Iyaly può anche ritenere tali Ambasciatori responsabili delle violazioni. L’applicazione delle regole da parte di Iyaly non rende l’azienda responsabile del risarcimento per la perdita di commissioni, danni all’immagine o altri danni correlati. Iyaly ha il diritto di adottare tutte le misure necessarie al riguardo, compresa la risoluzione del contratto senza preavviso scritto. 


17. Compensazione

Fatti salvi tutti gli altri diritti di Iyaly ai sensi delle presenti Norme e Regolamenti e di altri standard aziendali, gli Ambasciatori dovranno indennizzare Iyaly per qualsiasi azione legale, reclamo, richiesta, denuncia, sanzione e costi derivanti che possano essere intentati contro Iyaly come risultato diretto o indiretto di una violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile alla loro attività promozionale. In nessun caso Iyaly sarà responsabile nei confronti degli Ambasciatori per qualsiasi costo, perdita, danno o spesa subita o sostenuta dagli Ambasciatori come risultato diretto o indiretto di qualsiasi azione, omissione, dichiarazione o dichiarazione di qualsiasi altro Ambasciatore.


18. Responsabilità dello sponsor

Gli Ambasciatori sono responsabili della formazione, dell’orientamento, dello sviluppo e della comunicazione con ogni Ambasciatore sponsorizzato personalmente e con il proprio team. Gli Ambasciatori sono tenuti a seguire la seguente formazione con gli Ambasciatori del proprio team:

Formazione su come lavorare con un cliente e fornire i servizi minimi previsti;

Formazione e spiegazione del piano di marketing del marchio Iyaly;

Formazione e spiegazione del regolamento Iyaly e delle modalità di conduzione degli affari in conformità alle regole e ai materiali ufficiali di Iyaly;

Garantire che la promozione e la vendita dei prodotti e delle opportunità di Iyaly avvengano nel rispetto del regolamento e di condotta, dei materiali ufficiali di Iyaly e delle leggi e dei regolamenti applicabili;

Incoraggiare la partecipazione a eventi, incontri e attività di Iyaly;

Condividere le strategie di business e gli strumenti disponibili per condurre le attività Iyaly che aiutano la downline;

Condividere le strategie commerciali e gli strumenti disponibili per condurre le attività Iyaly che aiutano la downline a raggiungere gli obiettivi.


19. Decodifica

Un Codice Sponsor può essere disattivato per uno dei seguenti motivi:

Cancellazione o risoluzione volontaria da parte del Titolare del Codice;

Una decisione aziendale a seguito di una violazione del regolamento e di condotta.

Quando un codice sponsor viene disattivato, il fatturato della downline rimane nella struttura upline del codice disattivato.


20. Cessazione volontaria

L’obiettivo di Iyaly è mantenere e superare le aspettative di coloro che sono interessati alla vendita di prodotti Iyaly e/o alla costruzione di un’attività solida. Pertanto, lo scopo di questo paragrafo è essenzialmente quello di rassicurare gli Ambasciatori e far capire loro quanto Iyaly si impegni per la loro attività.

Iyaly si impegna per il loro successo e considera preziosa la loro collaborazione. Detto questo, l’Ambasciatore che desidera interrompere la propria attività nella rete Iyaly può farlo in autonomia direttamente dal proprio back office.

L’Ambasciatore che rinuncia al proprio codice Sponsor continuerà a essere responsabile di qualsiasi debito nei confronti di Iyaly o di qualsiasi responsabilità dovuta a violazioni del regolamento aziendale.

Se l’Ambasciatore disattiva il proprio codice nel corso del mese, non sarà possibile pagare le sue commissioni indirette in quanto le qualifiche non saranno convalidate né calcolabili.

L’Ambasciatore potrà rientrare nella rete dopo 6 mesi dalla data di disattivazione. In questo caso, l’Ambasciatore ripartirà da zero rispettando le attuali regole per l’attivazione di un nuovo Ambasciatore.


21. MLM Concorrenti

Un Ambasciatore può avere codici in altre aziende di MLM fino a quando non raggiunga la prima qualifica manageriale del piano marketing. Una volta entrati nell’area manager, Iyaly non consente di avere codici attivi in altre aziende concorrenti. Sarà a discrezione di Iyaly disattivare il codice degli Ambasciatori che mantengono codici attivi in altre aziende e che adottano atteggiamenti poco diligenti, tali da minare l’integrità dell’immagine e della reputazione aziendale. In ogni caso, l’Ambasciatore Iyaly non dovrà mai coinvolgere altri Ambasciatori Iyaly ad entrare in altri network. Qualora ciò accadesse, Iyaly procederà con la chiusura immediata del codice dell’Ambasciatore responsabile, senza necessità di preavviso scritto.


22. Riservatezza e protezione dei dati

Se non diversamente specificato, Iyaly raccoglie, utilizza e condivide i “Dati personali” (ad esempio, nome e cognome, indirizzo postale, città, provincia, codice postale, numero di telefono, indirizzo e-mail) solo in conformità con l’informativa sulla privacy disponibile sul sito www.Iyaly.com.

Data la natura del MLM, gli Ambasciatori possono ricevere direttamente da Iyaly dati personali di altri membri, ad esempio: dati relativi ad altri Ambasciatori downline, clienti o potenziali clienti interessati a prodotti o servizi Iyaly.

L’organizzazione downline è costituita da tutti gli Ambasciatori e i Clienti sponsorizzati personalmente da un Ambasciatore o da tutte le altre persone sponsorizzate dagli Ambasciatori downline. Una volta che i dati personali sono stati forniti da Iyaly, l’Ambasciatore ne è responsabile e deve mantenerli strettamente riservati in conformità alla normativa vigente.

Gli Ambasciatori utilizzeranno i dati personali in qualità di responsabili del trattamento dei dati al fine di sviluppare i rapporti commerciali con la propria downline, i clienti e i potenziali clienti. Gli Ambasciatori possono utilizzare i dati personali per scopi diversi solo dopo aver ricevuto il consenso dell’interessato all’utilizzo dei suoi dati personali.

L’Ambasciatore è tenuto a trattare con la massima riservatezza tutte le informazioni relative al rapporto interno tra Ambasciatori e Iyaly. Per motivi di sicurezza e riservatezza dei dati, è assolutamente vietato comunicare a terzi i propri dati personali e/o sensibili, in particolare le password.

Il responsabile è tenuto a fornire a Iyaly esclusivamente i propri dati personali relativi alla registrazione.

I dati personali forniti a Iyaly saranno trattati nel rispetto della normativa italiana vigente in materia di protezione dei dati personali. Per gli Ambasciatori che svolgono la loro attività all’estero, le leggi applicabili in materia di protezione dei dati e della privacy si riferiscono al paese di residenza della persona per la quale vengono raccolti i dati.


23. Legge applicabile e giurisdizione

Qualsiasi controversia che possa sorgere dal rapporto tra Iyaly e l’Ambasciatore è soggetta alla giurisdizione italiana.